• EventXP Blog
  • EventXP
  • Event Revolution: la rivoluzione della Customer Experience negli eventi [Ebook]

Event Revolution: la rivoluzione della Customer Experience negli eventi [Ebook]

Ebook | Event Revolution: la rivoluzione della customer experience negli eventi

 

Il mercato degli eventi è in forte crescita: solo in Italia nell’ultimo anno gli investimenti sono cresciuti del 4,3% per un volume di spesa complessivo pari a 819 milioni di euro, e per il 2017 si prevede che gli investimenti in eventi toccheranno 1041 milioni di euro.

Oggi gli eventi sono parte integrante delle strategie di comunicazione delle aziende e l’integrazione con le piattaforme di comunicazione digitale fa sì che la sua portata non si esaurisca più nel tempo dello svolgimento, ma prosegua anche nel periodo successivo.

La tecnologia è il principale driver del settore e continuerà a fornire a espositori e partecipanti maggiore controllo sull’interazione e sul coinvolgimento degli eventi. Sempre più il mobile e le app diventano parte integrante dell’Event Industry: basti pensare che il 44% dei partecipanti agli eventi utilizza una App Evento e si stima che entro la fine dell’anno questo dato aumenterà fino a raggiungere il 56%.

Il 75% delle aziende del settore eventi con un budget tra i 50 e i 100 milioni di dollari ha, allo stato attuale, un’aspettativa sul ROI pari a 5 volte l’investimento in tecnologie e attività esperienziali realizzate ad hoc per il proprio evento.
Non a caso, già oggi il 79% delle imprese italiane investe quote più o meno rilevanti del loro budget nell’organizzazione di eventi.

L’esperienza che abbiamo maturato nel mercato delle tecnologie per eventi ci ha portato a realizzare Event Revolution, il primo ebook di EventXP dedicato al mondo dell’event management e dell’event tech, con l’obiettivo di condividere il nostro know-how acquisito grazie ai risultati ottenuti.
L’importanza di ripensare gli eventi sotto una luce nuova che ponga al centro l’esperienza di tutti gli stakeholder, amplificandone la forza attraverso la convergenza di processi e tecnologie, ha portato alla nascita di questo paper.

L’ebook fornisce una panoramica sulle strategie, le tecnologie e le best practice per la Customer Experience negli eventi, analizzando i numeri e le metriche più importanti da tenere in considerazione per la creazione e la gestione di eventi integrati.

Attraverso il nostro paper puoi esplorare lo stato dell’arte dell’organizzazione di eventi corporate, meeting, convention e fiere e scoprire come offrire a partecipanti, espositori e speaker una vera e propria Esperienza Evento integrata.

Con Event Revolution potrai approfondire:

  • Lo stato degli eventi oggi
  • Numeri, statistiche e report sull’Event Industry
  • Piano di comunicazione, risk analysis process e management functions dell’evento
  • Strategie di promozione, community management e follow up
  • Gli errori da non commettere
  • Networking, Survey, Poll e Push Notifications
  • Event Revolution: la rivoluzione della Customer Experience negli eventi
  • Tecnologie, soluzioni e tools per un evento integrato
  • Metriche, KPI e Analytics per il ROI e gestione in real-time
  • EventXP Platform: la piattaforma enterprise per eventi integrati

 

Ebook | Event Revolution: la rivoluzione della customer experience negli eventi

 

EVENTXP